Adeguamento Riforma dello Sport, bozze, articoli, video e linee guida utili per adeguare l’associazione sportiva alla riforma
La Riforma dello Sport è stata introdotta dal Decreto Legislativo 36 del 2021 ed utleriormente arricchita con decreti e circolari successivi. Le Associazioni che intendono mantenere la propria iscrizione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (ex registro CONI) devono adeguarsi alla riforma a partire dal Luglio 2023.
STATUTO
Tutte le ASD devono cambiare lo statuto. Se lo fanno entro il 30 Giugno 2024, hanno diritto all’esenzione della tassa di registrazione (ai bolli le ASD sono esenti già dal 2019). È consigliabile prendere l’appuntamentro presso l’Agenzia delle Entrate il prima possibile.
Modulo 69
Modulo richiesto dall'agenzia delle entrate per procedere alla registrazione degli atti
Scegli le discipline sportive da scrivere nello statuto COPIANDO dall’elenco ufficiale CONI-Dipartimento dello sport a questo link: (clicca qui per scaricarlo)
COLLABORATORI SPORTIVI
I Compensi ai volontari (ex 10.000 euro) sono stati sostituiti da un rapporto subordinato che si può avvalere di specifici contratti di collaborazione sportiva
— SEZIONE IN COSTRUZIONE —
VOLONTARI SPORTIVI
I volontari sportivi hanno diritto ad una specifica modalità di rimborso spese
— SEZIONE IN COSTRUZIONE —
Il Centro Regionale Sportivo Libertas Valle d’Aosta APS è il comitato del Centro Nazionale Sportivo Libertas APS per la Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Molte Associazioni valdostane si rivolgono al nostro comitato per essere sostenute e ricevere un aggiornamento continuo sulle norme che riguardano il mondo dell’associazionismo.
Per il tramite dell’affiliazione annuale, le Associazioni che si iscrivono alla Libertas Valle d’Aosta ottengono una copertura assicurativa idonea per le iniziative organizzate ed il riconoscimento della propria attività istituzionale ai fini fiscali.
Entra nel mondo Libertas per avere un aiuto costante e dare il meglio!