EQUIPARAZIONE TITOLI

Presenta i tuoi titoli

L'EQUIPARAZIONE DEI TITOLI SPORTIVI


Chi già detiene un titolo sportivo riconosciuto, può richiedere di procedere con l'equiparazione dei propri titoli per ottenere una qualifica sportiva (Istruttore, Giudice, Maestro, ecc...) rilasciata dal CNSL e riconosciuta dal CONI. Questo tipo di richiesta si può inoltrare in due casi:

1) Laureati in Scienze Motorie (vecchio ISEF): presentando il proprio Diploma di Laurea possono ottenere d'ufficio la qualifica in "Istruttore di Ginnastica per tutti". Per ottenere invece il titolo in qualunque altra disciplina sportiva, il candidato deve frequentare un corso di formazione disciplinare.

2) Istruttori sportivi: possono chiedere l'equiparazione tutti quei Tecnici che abbiano conseguito un titolo presso un altro organismo sportivo riconosciuto dal CONI (FSN, DSA, EPS).

Per procedere alla richiesta, seguire le indicazioni sul sito del CNSL a questa pagina (clicca qui).

Se preferisci invece chiedere al Centro Regionale di fare la pratica per te, invia una mail a segreteria@libertasvda.com. La pratica svolta da noi avrà un costo di segreteria di 15,00 €, che si aggiungeranno al costo dell'equiparazione presso il CNSL.